quadri bassa tensione Quadri
Bassa
Tensione
LOGO SAIE

Quadri elettrici Bassa Tensione

quadri bassa tensione

I quadri di bassa tensione che SAIE realizza sono progettati e ottimizzati per essere adeguati alle richieste del mercato ed all’evoluzione delle normative.

Sono strutture metalliche a colonna realizzate con lamiera di prima qualità, finemente verniciate con polveri epossidiche e cottura a forno, in colore a richiesta del Cliente nel campo RAL, con finitura bucciata. Sono armadi, studiati e provati, di grande robustezza e quindi di altrettanta sicurezza per gli operatori.

Vengono realizzati nelle forme costruttive 1, 2a, 2b, 3a, 3b, 4b come descritto nelle norme CEI EN 61439-1 e CEI EN 61439-2, di diversa tipologia in funzione del modo di segregazione e accessibilità alle varie facce del quadro.

Particolare cura si è dedicata alle connessioni esterne cercando di facilitare al massimo l’allacciamento dei cavi in entrata, compatibilmente con le esigenze di contenere le dimensioni dei quadri a valori accettabili.

Altrettanta attenzione si è rivolta allo smaltimento del calore prodotto tenendo il debito conto del grado di protezione da realizzare.

La fornitura dei quadri è sempre accompagnata, sia in formato cartaceo che digitale, dalle seguenti documentazioni:

  • Disegno finale
  • Verbale di collaudo
  • Dichiarazione CE di conformità
  • Documentazione tecnica relativa alle apparecchiature utilizzate.

Saranno inoltre a disposizione i rapporti di prova relativi alle prove di tenuta al corto circuito, all’applicazione del circuito di protezione ed ai limiti di sovratemperatura.

Certificazione ACAE

Certificato di conformità n° A 13.040

Quadro Bassa Tensione
Quadro Bassa Tensione MCC a cassetti fissi
Condotto sbarre e allaccio posteriore
Messa in servizio

Caratteristiche costruttive generali Quadri elettrici Bassa Tensione

 

Le diverse tipologie di quadri elettrici di bassa tensione che Saie progetta e realizza (Power Center, MMC, Distribuzione e Rifasamento) hanno caratteristiche idonee per offrire soluzioni adeguate ad ogni
tipo di esigenza e ideali per le più svariate installazioni in impianti elettrici (industriali – produzione e distribuzione dell’energia elettrica – infrastrutture).