Chi Siamo

SAIE ha iniziato la sua attività nel settore elettromeccanico nel 1969. Dopo una breve esperienza nell'impiantistica, si è definitivamente orientata nella costruzione di quadri elettrici ed in particolare su quelle tipologie che necessitano di costruzioni che si devono adattare a particolari esigenze dimensionali e comunque di elevata potenza elettrica e quindi di tipo:

- METAL ENCLOSED per i quadri MT
- POWER CENTER per i quadri BT


Del settore impiantistico è rimasto l'interesse per l'esecuzione di uno speciale sistema di riscaldamento elettrico per cisterne adibite al trasporto di prodotti da mantenere entro stretti limiti o comunque ad alti valori di temperature.

SAIE collabora con gli operatori del settore ed in particolare con gli installatori elettrici, fornendo ad essi i propri prodotti e, solo se richiesto, provvedendo alla loro messa in servizio. Collabora inoltre con gli studi di progettazione, offrendo ad essi la propria esperienza nel settore realizzativo dei quadri elettrici.

La sede direttiva, commerciale e produttiva della SAIE è sita in Piacenza nella zona industriale demìnominata Orsina in vicinanza del nodo autostradale di Piacenza Sud.

Dispone di uno stabilimento di 2500 mq nel quale avvengono tutte le fasi lavorative:

- taglio, foratura e piegatura della lamiera;

- verniciatura a polveri epossidiche con cottura a forno;

- montaggio e assemblaggio delle strutture metalliche e delle apparecchiature elettriche;

- prove e collaudi.in supporto alla fase esecutiva, l'ufficio tecnico provvede alla realizzazione dei disegni preliminari e finali dei quadri.

 
Logo DNV Certificazione ISO 9001 Valid CSS level 2Valid XHTML 1.1